Attualità
A Cesano Maderno

Con i Lions lezione di sicurezza informatica a scuola

Alla Salvo D'Acquisto "Interconnettiamoci, ma con la testa".

Con i Lions lezione di sicurezza informatica a scuola
Attualità Seregnese, 21 Dicembre 2022 ore 14:14

“Non accettate amicizie sui social da parte di chi non conoscete di persona”. E’ uno dei consigli che il presidente del Lions Club Cesano Maderno Borromeo, Renato Orsenigo, ha fatto ai ragazzi e alle ragazze delle ventidue classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado Salvo D’Acquisto nel corso dei tre incontri del progetto sulla sicurezza informatica che si sono tenuti da novembre a dicembre.

Con i Lions lezione di sicurezza informatica

Intervenuto a scuola in qualità di esperto informatico, il presidente Orsenigo questa mattina ha consegnato alla dirigente scolastica Paola Ripamonti un attestato di partecipazione al corso di formazione, della durata di due ore per ogni lezione. Ad accompagnarlo il socio Luca Zardoni. Presente, a nome dell’Amministrazione comunale, l’assessora all’Istruzione Rosanna Arnaboldi.

"Ragazzi, ragionate con la vostra testa"

“Lo scopo di questo service nazionale, ‘Interconnettiamoci, ma con la testa’, è far capire ai ragazzi che Internet offre enormi opportunità di comunicazione e di progresso ma va utilizzato conoscendo bene anche i pericoli e i rischi a cui ci espone - spiega il presidente Orsenigo - Ci vuole consapevolezza, insomma. Da una parte c’è il rischio che dal mondo esterno arrivino in casa nostra, tramite la Rete, truffe, violenza ed altre minacce; dall’altro, è facile perdere di vista, durante la navigazione, il mondo reale e lasciarsi andare a comportamenti diversi da quelli tenuti nella vita di tutti i giorni». Da qui il consiglio: “Ragazzi, ragionate sempre con la vostra testa”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie