Con SìAmo Varedo raccolta benefica di occhiali usati
Possono essere consegnati nella sede della lista civica fino al 10 dicembre, l'obiettivo è arrivare a 500 paia
Con SìAmo Varedo raccolta benefica di occhiali usati. Possono essere consegnati nella sede della lista civica fino al 10 dicembre, l'obiettivo è arrivare a 500 paia
Con SìAmo Varedo raccolta benefica di occhiali usati
La lista civica SìAmo Varedo raccoglie occhiali usati che verranno poi destinati a progetti in Italia o all’estero e donati alle persone che ne hanno necessità. Sono previsti invii in Angola, Paese situato sulla costa occidentale dell’Africa meridionale dove la popolazione vive in una situazione di grave povertà, ma anche in Albania e in altri Stati.
Gli occhiali saranno spediti ai Lions
La raccolta è già iniziata e sta procedendo bene. "Vorremmo raggiungere l’obbiettivo di 500 paia di occhiali, o anche superarlo, prima del 10 dicembre - spiegano i componenti della lista civica - Poi tutti gli occhiali verranno spediti ai Lions di Torino (Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati) dove un’equipe di ottici si occuperà di aggiustare o assemblare anche occhiali danneggiati o incompleti, che verranno pertanto rimessi in condizioni ottimali per poi essere donati".
Si possono consegnare il sabato pomeriggio
L'invito ai varedesi è dunque di andare a cercare se in qualche cassetto se hanno conservato occhiali da vista, da lettura, da sole, ma anche singole lenti o solo montature. Il materiale può essere consegnato nella sede di SìAmo Varedo, in via Umberto I numero 23/25 a Varedo, il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19, fino al 10 dicembre. Sarà un prezioso contributo ad una buona causa. "Ogni singola mano conta, perché con ogni singolo paio di occhiali abbiamo il potere di ridonare la vista" ricorda la lista civica.