E’ tornato in funzione il riscaldamento in sala Maddalena, lo spazio comunale di Monza spesso utilizzato per spettacoli, eventi e conferenze.
Conferenze al freddo
A segnalare l’anomalia era stato Ettore Radice, presidente di Mnemosyne, quando, due settimane fa, il pubblico giunto per assistere a uno spettacolo da lui organizzato, si era visto costretto ad assistervi con guanti e cappotto.
Problema (forse) risolto
Il problema del freddo negli spazi comunali di via Santa Maddalena, come aveva evidenziato Radice, si trascinava ormai da tempo. Per questo era tornato a chiedere interventi rapidi. “Le varie associazioni culturali hanno chiesto già tempo di agire, proprio perché la sala è perennemente gelido – aveva spiegato – I termosifoni non funzionano o funzionano male ormai da anni e il risultato è che il pubblico che viene per assistere ai diversi incontri o spettacoli è costretto a rimanere per ore fermi a temperature decisamente basse”. Ogni anno, ha ribadito Radice, il problema si presenta “nelle stesse condizioni”. Settimana scorsa, assicura Ettore Radice, “il problema è stato finalmente risolto”.