Attualità
Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze armate

Conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

La cerimonia si è tenuta in mattinata in piazza Trento e Trieste a Monza

Conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Attualità Monza, 04 Novembre 2021 ore 13:45

Conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. La cerimonia si è tenuta nella mattinata di oggi, giovedì 4 novembre 2021, in piazza Trento e Trieste a Monza, in occasione del Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze armate.

Conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Le celebrazioni del 4 novembre sono cominciate  alle 9.30 al cimitero urbano, con la benedizione e deposizione delle corone al Campo dei Caduti di tutte le guerre. Poi alle 11 le autorità cittadine hanno raggiunto piazza Trento e Trieste, dove il sindaco Dario Allevi ha consegnato nelle mani del  rappresentante di Assoarma, la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, nel centenario della traslazione della salma nel sacello dell’altare della Patria.

Un riconoscimento simbolico, arrivato su proposta di Anci,  che era stato votato all’unanimità dal Consiglio Comunale. Anche Lissone ha deciso per il conferimento della cittadinanza al Milite Ignoto. La cerimonia ufficiale si è tenuta mercoledì scorso in Aula, mentre domenica ci sarà la cerimonia commemorativa davanti al monumento del cimitero di piazza Rimembranze.

 

Necrologie