A Monza

Controlli a tutela dell'ambiente: a luglio accertate 14 infrazioni in città

Intensificate le attività di accertamento in materia di abbandono e di trasporto di rifiuti e di rispetto dell'ordinanza per la raccolta differenziata.I risultati di luglio

Controlli a tutela dell'ambiente: a luglio accertate 14 infrazioni in città
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Monza impegnata nei controlli a tutela dell'ambiente. Nelle ultime settimane sono state intensificate le attività di accertamento in materia di abbandono e di trasporto di rifiuti e di rispetto dell'ordinanza per la raccolta differenziata. In aiuto le telecamere posizionate in alcune località oggetto di frequenti abbandoni ma anche la capacità investigativa degli agenti che, rovistando tra i rifiuti, con pochi indizi, riescono a individuare i trasgressori.

Controlli a tutela dell'ambiente: a luglio accertate 14 infrazioni in città

Nel solo mese di luglio, gli agenti del nucleo polizia ambientale del Comando di via Marsala, hanno accertato 14 violazioni per abbandono di rifiuti, due delle quali di natura penale.

I controlli su strada per il trasporto di rifiuti hanno avuto come esito l'accertamento di tre violazioni amministrative per omessa compilazione del formulario d'identificazione rifiuto e un trasporto non autorizzato di rifiuti con deferimento all' Autorità Giudiziaria del titolare dell'impresa.

Sono stati effettuati anche controlli e presidi presso la piattaforma ecologica comunale, per la segnalazione di soggetti che si aggirano nella piazzola arrecando disturbo agli utenti.  Accertate quattro violazioni per accesso senza titolo alla struttura e una guida senza patente, con fermo amministrativo del veicolo, a un soggetto noto per le sue intrusioni in piattaforma.

Seguici sui nostri canali
Necrologie