Monza

Controlli al mercato di piazza Cambiaghi, sanzionato un commerciante

Al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa compresa tra 500 e 3.000 euro, con sospensione dell'attività fino a 20 giorni

Controlli al mercato di piazza Cambiaghi, sanzionato un commerciante
Pubblicato:

Intensificazione dei controlli da parte del Comando della Polizia locale di Monza presso il mercato rionale del centro città, ovvero quello di piazza Cambiaghi.

Controlli al mercato di piazza Cambiaghi, sanzionato un commerciante

Nella mattinata di oggi, durante un'attività di vigilanza presso il sopracitato mercato, il Nucleo Presidio Quartieri della Polizia Locale di Monza ha sanzionato il titolare di un banco di vendita per mancato rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento dei Mercati.

In particolare - secondo quanto ha fatto sapere la Polizia locale -  l'ispezione, condotta nell'ambito del monitoraggio del settore alimentare per garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie, ha evidenziato gravi irregolarità.

Il commerciante, infatti, esponeva, per la vendita, cassette di frutta e verdura poggiate a terra, sporche di fango, e non provvedeva alla pulizia dello spazio assegnato, lasciando accumuli di rifiuti e sporcizia dappertutto. Inoltre - fa sapere il Comando di via Marsala - occupava un'area di vendita più ampia rispetto a quella consentita.

A seguito delle violazioni riscontrate, al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa compresa tra 500 e 3.000 euro, con sospensione dell'attività fino a 20 giorni, in conformità con la normativa vigente.

Queste attività di controllo, volte al rispetto scrupoloso delle regole del mercato, hanno un duplice scopo - sottolinea la Polizia locale -: garantire un ambiente sicuro e decoroso a tutela dei clienti e preservare condizioni di equità tra gli operatori del settore.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in tutti i mercati rionali della città, al fine di assicurare il rispetto delle normative da parte di tutti gli esercenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie