Convivio di fine anno per la sezione monzese dell'Associazione nazionale Finanzieri d'Italia
La serata si è tenuta lo scorso 29 novembre
Lo scorso 29 novembre la Sezione “ANFI” di Monza ha organizzato un festoso convivio di fine anno - occasione anche per ricordare e festeggiare il 250° anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza - che ha visto la partecipazione, oltre che di tantissimi associati, famigliari ed amici, del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Federico Romani, del Consigliere Provinviale di Monza e Brianza Giuseppe Azzarello, e ancora del Comandante provinciale della Guardia di Gerardo Marinelli, unitamente ad Ufficiali e Sottufficiali e a Michele Buccella, Presidente della Sezione “A.N.F.I.” di Monza.
Convivio di fine anno per la sezione monzese dell'Associazione nazionale Finanzieri d'Italia
La serata è iniziata con l’Inno Nazionale ed a seguire l’intervento del Presidente di Sezione Buccella che ha rivolto ai presenti gli auguri più sinceri e affettuosi per le imminenti festività natalizie.
Ha poi evidenziato che quest’anno ricorre il “250° Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza”, la cui istituzione, creata in Piemonte, risale al 21 giugno 1774 "e questo - ha sottolineato Buccella - per gli ideali che esso narra e simboleggia, è motivo di orgoglio per rinsaldare nelle Fiamme Gialle di ieri e di oggi i valori acquisiti, anche attraverso l’esperienza vissuta insieme, che ancora fortemente condividiamo, da tramandare alle future generazioni".
Nel corso del convivio è stato consegnato l’attestato di riconoscenza, conferito all’amico e collega Guido Finocchio "per aver partecipato, in maniera operosa e dinamica, all’attività della Sezione con intelligente e lodevole impegno, generoso altruismo e concreta collaborazione". A seguire sono state consegnate le tessere di iscrizione all’A.N.F.I., Sezione di Monza, alla Dottoressa Manna Giovanna e al Maresciallo O. Tamma Francesco.