Corbetta "Solidarietà agli autisti degli autobus di Monza, serve più sicurezza sui mezzi pubblici"
Dopo l'ultimo episodio avvenuto in via Borsa il Presidente del Gruppo Lega in Regione Lombardia aggiunge "Servono guardie giurate a bordo degli autobus e serve agevolare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte delle forze dell’ordine"
“Esprimo la mia piena solidarietà agli autisti di bus di Monza e a tutti i passeggeri che, quotidianamente, si trovano a dover affrontare situazioni di pericolo a causa di comportamenti irresponsabili e violenti. L'ultimo episodio di violenza avvenuto su un autobus in via Borsa è solo l'ennesimo esempio di una situazione ormai intollerabile”.
Corbetta "Solidarietà agli autisti degli autobus di Monza, serve più sicurezza sui mezzi pubblici"
Sono le parole del Presidente del Gruppo Lega in Regione Lombardia, il brianzolo Alessandro Corbetta, dopo l'ultimo caso verificatosi in città nelle scorse ore.
“Non è la prima volta che sentiamo notizie di episodi di violenza scatenati da motivi futili - spiega Corbetta. Gli autisti e i passeggeri devono poter viaggiare in sicurezza senza il timore di aggressioni o comportamenti pericolosi. È indispensabile intervenire con misure concrete per garantire la sicurezza sui mezzi pubblici. Servono guardie giurate a bordo degli autobus e serve agevolare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte delle forze dell’ordine, per aumentare il livello di sicurezza e rassicurare i passeggeri".
"Inoltre - aggiunge Corbetta - è fondamentale installare pulsanti di emergenza collegati direttamente alle forze dell’ordine, per garantire un intervento più rapido in caso di emergenza. Infine ribadisco l'importanza della certezza della pena per chiunque si renda protagonista di episodi di violenza o comportamenti pericolosi sui mezzi pubblici. Solo attraverso interventi mirati e decisi potremo prevenire il proliferarsi di tali episodi e garantire un trasporto pubblico sicuro ed efficiente per tutti”.