Menu
Cerca
Maltempo

Cornate finisce sott'acqua dopo il violento temporale di venerdì pomeriggio

Strade allagate e perdite dal tetto nella palestra della scuola media.

Cornate finisce sott'acqua dopo il violento temporale di venerdì pomeriggio
Attualità Vimercatese, 15 Maggio 2021 ore 13:19

Cornate finisce sott'acqua dopo il violento temporale di venerdì pomeriggio. La perturbazione ha allagato alcune strade del paese e causato infiltrazioni d'acqua nelle palestre delle scuole.

Allagamenti in centro

Il violento temporale abbattutosi sul vimercatese ieri pomeriggio, venerdì 14 maggio 2021, ha portato nuovamente a galla alcune criticità che a Cornate si trascinano da tempo. A cominciare dall'allagamento delle vie limitrofe al centro del paese: in particolare via Cesare Battisti, trasformatasi in un vero e proprio fiume. Fortunatamente la breve durata della perturbazione ha fatto sì che non si alzasse eccessivamente il livello dell'acqua. Le strade del centro non sono però state le uniche vittime del temporale. L'acquazzone, infatti, ha causato alcuni danni alle palestre delle scuole, in cui non sono mancate le infiltrazioni dal tetto.

Minoranza all'attacco

Proprio le infiltrazioni nelle palestre sono state al centro di un duro attacco politico portato dalla minoranza all'Amministrazione. La lista civica "Insieme si può", infatti, ha denunciato le precarie condizioni di alcune strutture presenti in città.

"In un nostro post datato 27 Agosto 2020 denunciavamo come, a fronte di 500.000€ erogati da Regione Lombardia e destinati all’ammodernamento delle infrastrutture (palestre con tetto colabrodo, centro sportivo senza spogliatoi adeguati, messa in sicurezza plessi scolastici ecc) la giunta Colombo abbia invece scelto di destinare tale somma al rifacimento di marciapiedi a Porto, Colnago e Cornate - attacca la civica - Lamentavamo l’inutilità delle opere a fronte di evidenti esigenze di altri interventi. Ebbene, ieri ha piovuto. In un paese normale non sarebbe una notizia. Qui si. Potete vedere le condizioni della palestra delle scuole medie di Via Aldo Moro. Vergognoso".

3 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

Necrologie