Attualità
Curiosita'

Correzzana dà il benvenuto a... Messi

Mamma Codruta e papà Mircea hanno chiamato il loro secondogenito Francesco Messi, proprio come il fenomeno dell'Argentina fresco vincitore dei Mondiali

Correzzana dà il benvenuto a... Messi
Attualità Vimercatese, 11 Gennaio 2023 ore 15:29

Correzzana dà il benvenuto a... Messi. Anche se non si tratta del fresco campione del mondo con la sua Argentina in carne ed ossa, stiamo pur sempre parlando di lui. Proprio così, perché lo scorso 30 dicembre il fenomeno del Paris Saint Germain ha dato il nome all’ultimo nascituro dell’anno di Correzzana, Francesco Messi Podar.

La scelta del nome

Una scelta del nome quantomeno curiosa, ma presa in assoluta convinzione da mamma Codruta e papà Mircea (entrambi originari della Romania), da sempre grandissimo tifoso di Lionel Messi:

"E’ il mio idolo calcistico: quando abbiamo scoperto di aspettare un bambino non ho avuto dubbi. Quello appena trascorso è stato anche l’anno dei Mondiali di calcio e sapevamo che la nascita sarebbe avvenuta pochi giorni dopo la finale. Così mi sono ripromesso che se Messi avesse vinto, avrei dato il suo nome al piccolo in arrivo"

Il sogno nel cassetto

Un piccolo sogno realizzato e un altro ancora nel cassetto:

"Fino a qualche tempo fa ho giocato a calcio e spero che lo faccia anche mio figlio quando sarà grande - conclude Mircea - Mi auguro che un giorno Francesco Messi possa dare dimostrazione a tutti del perché anche lui porta il nome del giocatore più forte della storia".

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 10 GENNAIO 2023

Seguici sui nostri canali
Necrologie