Correzzana dà il benvenuto ai suoi nuovi cittadini
Consegnato a tutti coloro che hanno preso casa in paese un kit di benvenuto molto utile
Correzzana dà il benvenuto ai suoi nuovi cittadini. Questa mattina, sabato 16 marzo, in Municipio sono stati accolti dall'Amministrazione comunale tutti coloro che nel corso del 2023 hanno preso casa in paese.
Il kit di benvenuto ai residenti
A fare gli onori di casa il sindaco Marco Beretta e la sua Giunta insieme ad alcuni consiglieri comunali di maggioranza a opposizione. Dopo i saluti di rito e un rinfresco conviviale, il primo cittadino ha consegnato ai presenti un kit di benvenuto contenente un depliant con tutti i riferimenti, gli orari e i servizi offerti dal Comune, compresi scuole, società sportive e associazioni. Insieme ad esso anche un Tricolore, che il sindaco ha chiesto di esporre alle finestre in occasione delle festività cittadine e nazionali.
"Paese sempre più vivo e vivibile"
Non solo, perché ai nuovi residenti è arrivato un altro invito direttamente dall'Amministrazione comunale, ovvero quello di mettersi a disposizione della comunità attraverso le numerose realtà attive sul territorio:
"Ci sono tante associazioni che promuovono la cultura, lo sport, il volontariato civico e molto altro: associazioni che richiedono sempre nuove forze per portare avanti le proprie attività. L'obiettivo è quello di arricchire sempre più il tessuto sociale e rendere più vivo e vivibile il nostro paese, che oggi dà ufficialmente il benvenuto a tutti coloro che hanno deciso di costruire qui il proprio progetto di vita"