Attualità
L'aggiornamento dei dati

Covid a Vedano, in dieci giorni triplicato il numero dei positivi

Sono 24 le persone che hanno contratto il virus. In 40 invece si trovano in sorveglianza attiva

Covid a Vedano, in dieci giorni triplicato il numero dei positivi
Attualità Monza, 26 Novembre 2021 ore 16:58

Aggiornato il dato dei positivi al Covid 19 a Vedano al Lambro. Triplicati i casi dallo scorso 16 novembre.

Covid a Vedano, l'aggiornamento

Oggi, venerdì 26 novembre, nel piccolo Comune alle porte del Parco di Monza sono stati diffusi i dati i numeri relativi all'emergenza sanitaria.

A Vedano, infatti, sono attualmente 24 le persone che risultano positive al Covid19. Sono invece 40 i vedanesi che si trovano in sorveglianza attiva. Fortunatamente non si registrano persone ricoverate negli ospedali o in condizioni critiche.

Tre volte i casi di dieci giorni fa

Lo scorso 15 novembre il sindaco Marco Merlini aveva comunicato durante la seduta del Consiglio comunale i dati aggiornati.

Allora si registravano "solo" 8 positivi e 48 erano i soggetti che si trovavano in sorveglianza attiva (oggi sono scesi a quota 40).

Un dato che, in poco più di una settimana, è triplicato facendo raggiungere quota 24 casi di positività. L'appello dell'Amministrazione comunale, come ormai accade da quasi due anni, è quello relativo al rispetto delle regole di contenimento.

Resta obbligatorio l'utilizzo delle mascherine in tutti i luoghi chiusi (dai negozi, agli uffici ai locali pubblici) e all'aperto nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.

Lo stesso primo cittadino, più volte, ha spronato la cittadinanza a sottoporsi alla vaccinazione negli hub allestiti in Provincia.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie