Menu
Cerca
L'aggiornamento da Lissone

Covid, calano i positivi e pure l'età media

Tra gli attuali infetti, più uomini che donne. Frena la contagiosità tra le persone over 80, i numeri più alti nelle fasce più giovani

Covid, calano i positivi e pure l'età media
Attualità Monza, 13 Maggio 2021 ore 09:14

Anche a Lissone cala il numero dei positivi al Covid 19. In diminuzione anche l'età media delle persone che devono affrontare la malattia.

Covid, l'aggiornamento da Lissone

Continua a diminuire in modo sempre più marcato il numero di cittadini residenti positivi al coronavirus. Dai 139 dello scorso 5 maggio, gli attuali positivi (dato aggiornato a martedì 11 maggio) sono 104.

Un dato più che dimezzato rispetto ai 228 positivi del 19 aprile. Il numero conferma il trend discendente che la curva dei contagi ha intrapreso dall’inizio dello scorso mese anche in tutta la Provincia di Monza e Brianza.

Lissone, dati Covid divisi per sesso
Lissone, dati Covid divisi per sesso

Degli attuali 104 positivi, 48 sono donne e 56 uomini: si conferma quindi l’inversione di tendenza riscontrata già la scorsa settimana e che vede un maggior contagio nel sesso maschile.

L'età media è di 44 anni

Continua a diminuire anche l’età media delle persone positive al Covid 19. Dai 47 anni di inizio maggio, oggi si registra un'età media di 44 anni, segno di una sempre maggior concentrazione di contagi nella fascia d’età di popolazione compresa fra i 18 e i 55 anni.

I decessi nella Fase-2 sono 70

Sono purtroppo saliti a 70 i decessi nella fase 2 dell'emergenza sanitaria. Dall’analisi dei dati relativi ai cittadini attualmente positivi, emerge un quadro che conferma un forte rallentamento (anche grazie alla campagna vaccinale) nei contagi nelle fasce di popolazione over 80 (5 attuali positivi) e nella fascia d’età 65-80 (10 positivi).

Scende in modo meno consistente il numero di infettati nella fascia d’età 35-55 anni, dove si concentrano 45 dei 104 dei contagi complessivi, per una percentuale che si conferma oltre il 40% del totale.

Lissone, dati Covid divisi per fasce di età
Lissone, dati Covid divisi per fasce di età

In controtendenza la situazione negli under 18 rispetto alla scorsa settimana: il numero degli infettati diminuisce (sono 14, erano 21) e in valore assoluto è il 13,5%.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie