Menu
Cerca
L'iniziativa

"Crea la copertina del diario Avis" ecco chi sono i giovani vincitori

I tre studenti saranno premiati sabato 29 maggio: riceveranno dei buoni per l'acquisto dei libri scolastici. Per tutti gli altri il diario Avis.

"Crea la copertina del diario Avis" ecco chi sono i giovani vincitori
Attualità Vimercatese, 12 Maggio 2021 ore 11:14

"Crea la copertina del diario Avis" ecco chi sono i giovani vincitori. I tre studenti saranno premiati sabato 29 maggio: riceveranno dei buoni per l'acquisto dei libri scolastici. Per tutti gli altri il diario Avis.

"Crea la copertina del diario Avis" ecco chi sono i giovani vincitori

Avis Vimercate sempre più vicina alle famiglie e agli studenti del territorio. Sono circa 3800 gli allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis Comunali di Vimercate (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) Busnago, Arcore e Ornago che riceveranno in omaggio un simpatico diario in relazione all'iniziativa "Crea la copertina del diario Avis". Sabato 29 maggio alle 11, presso l'Auditorium Gianpiero Cavenago Via Donatori Avis - Aido di Sulbiate, verrà presentata l'iniziativa e in concomitanza ci sarà la premiazione del concorso "Crea la Copertina del Diario Avis 2021/2022".

I vincitori del concorso

Sono tre i giovanissimi vincitori: al primo posto si è classificata Aurora Pellegrino, della 2°D dell'Istituto Comprensivo "M. MontessoriScuola secondaria di primo grado Sulbiate; al secondo posto Riccardo De Vecchi della 2°B dell'Istituto Comprensivo "Falcone Borsellino” Scuola secondaria di primo grado Bellusco e infine al terzo posto troviamo Davide Buratti, 2°C dell'Istituto Comprensivo "Don Milani”  Scuola secondaria di primo grado "don Zeno Saltini” Vimercate. 

Di seguito i loro lavori:

3 foto Sfoglia la gallery

I tre vincitori verranno premiati con buoni acquisto per i libri scolastici. A tutti gli altri andrà il diario firmato Avis per il prossimo anno scolastico. Gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l'Avis e il dono del sangue.

Un messaggio importante

"Con il nostro diario - spiega il presidente dell'Avis Comunale Vimercate, Cav. Sergio Valtolina, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte - portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E' significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d'intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale".

Necrologie