Attualità
Monza

Cresce la mobilità dolce in città, presentata la ciclabile Fermi-Montesanto

Presenti all'evento il sindaco Dario Allevi e l'assessore alla Mobilità Federico Arena.

Cresce la mobilità dolce in città, presentata la ciclabile Fermi-Montesanto
Attualità Monza, 07 Giugno 2021 ore 13:19

Ora la mobilità dolce in città è un po’ più forte. Questa mattina, lunedì 7 giugno 2021 è stata presentata la ciclabile Fermi-Montesanto.

Pista ciclabile

Un tratto di 850 metri di pista ciclabile. E' quello che è stato presentato questa mattina dal sindaco Dario Allevi e dall'assessore alla mobilità Federico Arena che hanno illustrato le caratteristiche del tratto di viabile che corre parallelamente a via Fermi unendo la ciclabile di via Monte Santo a quella della Brumosa. Alla presentazione hanno partecipato anche il coordinatore della consulta Regina Pacis - San Donato, Luigi Longoni e Luisa Biella e Angela Confalonieri della consulta San Rocco.

"Nei prossimi giorni porteremo in Giunta anche un tratto di pista ciclabile su via Aquileia - ha spiegato Arena - In questo modo in futuro sarà possibile raggiungere la ciclabile di via Borgazzi e da qui arrivare al capolinea della linea 1 della metropolitana o al centro della città"

"Unire i tronconi"

Il sindaco Dario Allevi ha sottolineato l'impegno dell'Amministrazione nei confronti della mobilità dolce. Il tratto via Fermi-Via Montesanto è costato 255mila euro di cui 170 a carico del Comune e 85 a carico di Regione Lombardia.

"Quando siamo arrivati abbiamo trovato diverse piste ciclabili che non erano collegate fra loro e si interrompevano - ha spiegato - Il nostro impegno è stato quello di raccordarle fra loro. In questo modo andiamo anche incontro alla cittadinanza che, in questo periodo di pandemia, ha cambiato le sue abitudini e ci chiede sempre più spesso interventi di questo tipo".

 

 

 

Necrologie