Attualità
DOLORE

Croce Azzurra in lutto: addio a uno storico e amato volontario

L'associazione di soccorso di Trezzo sull'Adda ha salutato commossa Andrea Teli.

Croce Azzurra in lutto: addio a uno storico e amato volontario
Attualità Trezzo, 20 Agosto 2022 ore 10:18

Croce Azzurra in lutto: addio a uno storico e amato volontario. L'associazione di soccorso di Trezzo sull'Adda ha salutato commossa Andrea Teli.

Croce Azzurra in lutto

Una sua foto, in cui posa sorridente, listata a lutto. E un messaggio carico di dolore e cordoglio rivolto alla famiglia di Teli. In primis alla moglie Laura, volontaria anch'essa del sodalizio. La morte del soccorritore avvenuta giovedì 18 agosto 2022 ha colpito duramente l'animo della Croce. Lo si evince chiaramente dalle parole usate per salutare per l'ultima volta Andrea e per ringraziarlo per un impegno costante (e in divisa) durato trent'anni.

"Siamo in lutto - hanno scritto dal sodalizio - Ci ha lasciati improvvisamente il caro amico Andrea Teli: compagno di un'infinità di turni dal 1991. Impegno, passione e tanto di buono ci hai donato: una mano su cui contare, una parola di conforto, un sorriso e uno sguardo tanto dolce per chiunque... Siamo vicini alla moglie Laura, volontaria con noi, e alla famiglia. Ciao Andrea, ti portiamo nel cuore. Buona ultima missione".

I tanti messaggi di cordoglio

Subito dopo la pubblicazione del post d'addio sulla pagina Facebook della Croce Azzurra, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio da parte di coloro che hanno avuto modo di conoscere Teli. E da ognuno di essi traspare affetto, riconoscenza e dolore per una morte improvvisa. "Un uomo che sembrava vivere leggero sopra tutti con la gentilezza che possono permettersi solo i più forti", ha scritto una internauta. "Ricordo ancora il suo sorriso timido e mai un atteggiamento fuori posto", ha aggiunto un'altra. "Persona unica ma sincera, genuina, trasparente e buona, come più ce ne dovrebbero essere! Un sincero abbraccio a Laura", ha scritto invece un collega. 

La vicinanza del sindaco Silvana Centurelli

A unirsi al dolore è stata anche il sindaco Silvana Centurelli. "Le mie più sentite condoglianze alla moglie Laura, alla famiglia e a tutto il gruppo dei volontari per la triste perdita di Andrea. Prego per lui", ha aggiunto nei commenti il primo cittadino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie