Giussano

Croce bianca Giussano saluta lo storico volontario Romano Provenzi

Aveva 82 anni e faceva parte del gruppo dal 2007

Croce bianca Giussano saluta lo storico volontario Romano Provenzi
Pubblicato:

Cordoglio tra i volontari della Croce bianca Giussano, per la scomparsa - sabato 27 gennaio - di Romano Provenzi, 82 anni, che per tanti anni ha prestato servizio nella squadra del diurno infrasettimanale.

Funerali a Paina

Si svolgeranno oggi, 27 gennaio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Paina i funerali di Romano Provenzi, 82 anni,  storico volontario della Croce bianca  Giussano. Per tanti anni  il giussanese ha prestato servizio nella squadra del diurno infrasettimanale. Faceva parte del gruppo dal 2007,   dimostrando nel tempo, sempre un grande attaccamento e disponibilità: accompagnava bambini a scuola, oppure disabili nei centri diurni, mettendosi sempre a disposizione.

Vicino al gruppo nonostante la malattia

Malato da tempo, ogni tanto passava ancora a trovare i «colleghi» con la moglie Carla o con il figlio Davide:

«Tempo fa aveva chiesto di fargli firmare le dimissioni da volontario, dimissioni che non sono mai state accettate perché sapevamo quanto fosse affezionato alla nostra associazione».

Tra le sue ultime volontà ha chiesto «non fiori, ma offerte per Croce Bianca Giussano,  dimostrando ancora una volta il suo senso di appartenenza al gruppo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie