Croce bianca, volontari premiati in Regione
I riconoscimenti sono stati assegnati nell'ambito della Giornata della sicurezza stradale
Riconoscimenti a sette volontari della Croce bianca di Giussano nella Giornata regionale della sicurezza stradale e di fraternità della strada. La cerimonia si è svolta domenica 10 novembre a palazzo Lombardia.
Sette i giussanesi della sezione premiati
Grande emozione e tanta soddisfazione per i sette volontari della Croce bianca di Giussano, premiati a Milano, domenica 10 novembre, nell'ambito della Giornata regionale della sicurezza stradale e di fraternità della strada. L' obiettivo della Giornata è stato quello di ricordare le vittime della strada e onorare coloro che quotidianamente operano per garantire la sicurezza delle persone sulla strada. 170 i riconoscimenti che sono stati assegnati e tra questi anche sette giussanesi.
Numerose le associazioni e gli enti presenti
Presente alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo Lombardia, l’assessore regionale Romano La Russa, titolare delle deleghe a Sicurezza e protezione civile. Numerose le associazioni e gli enti che quotidianamente prestano soccorso che sono state accolte al nuovo Pirellone; c'erano addetti dell' Areu (l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza), i vigili del fuoco, la polizia stradale, comandi di polizia locale, carabinieri e guardia di finanza.
I premiati
Hanno ricevuto il premio per l’attività pluriennale svolta come volontari della Croce bianca i giussanesi: Tulika Narang, Claudio Adriano Confalonieri, Marco Pozzi, Paolo Stefani, Piero Oggioni, Federico Quaggio, Marco Angelo Santambrogio.