Attualità
Monza, protesta a Cazzaniga

Crollato il controsoffitto nei box dell'Aler

E' accaduto domenica in via della Birona, nel quartiere Cazzaniga

Crollato il controsoffitto nei box dell'Aler
Attualità Monza, 26 Luglio 2022 ore 13:30

Crollato il controsoffitto nei box delle case Aler di via della Birona: ora i proprietari dei mezzi chiedono il risarcimento

Crollato il controsoffitto

E' stata una domenica da dimenticare quella di ieri, 24 luglio, per circa quaranta famiglie che abitano nello stabile Aler di via della Birona, nel quartiere Cazzaniga.

I pesanti pannelli di cartongesso, posizionati solo pochi giorni fa nei corselli dei box, sono infatti improvvisamente precipitati e sono atterrati proprio sopra le auto in sosta.

Per fortuna nessuno dei residenti si è trovato a passare di lì, e dunque non ci sono stati feriti. Ma poteva davvero finire molto peggio.

Ieri mattina, lunedì, gli operai erano ancora al lavoro per la rimozione dei pannelli precipitati. Domenica, sul posto, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area del crollo.

4 foto Sfoglia la gallery

I residenti chiedono i danni

"I lavori di sistemazione degli esterni del palazzo sono ancora in corso, mi chiedo come sia possibile che dei lavori ultimati da poco siano già completamente da rifare" ha intanto tuonato Michele Quitadamo, dell’Associazione inquilini Asia, a nome di tutti i condomini.

Ora per la parte risarcitoria spetterà ad Aler e all’azienda che ha effettuato i lavori accordarsi anche per risarcire i proprietari dei mezzi.

"In via della Birona però, ci sono anche altri problemi non solo strutturali - ha concluso Quitadamo - Da sempre chiediamo un maggiore controllo e un presidio puntuale anche per prevenire eventuali problemi di vicinato tra chi abita in questo stabile".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie