Cultura e socialità: al via la rassegna Pomeriggi al cinema
Un'iniziativa pensata per far rivivere la piazza centrale della città
Prenderà il via il 15 marzo la prima edizione della rassegna Pomeriggi al cinema promossa dall’Assessorato alla Cultura di Lissone.
Cultura e socialità
Una serie di sei proiezioni per far vivere il teatro di Palazzo Terragni e portare i lissonesi al cinema a vedere le più belle pellicole in corso.
"E’ il primo anno che si propone questa rassegna che ha un duplice scopo: avvicinare i lissonesi di generazioni diverse a passare un pomeriggio insieme e a far rivivere il nostro polo culturale di piazza Libertà - ha sottolineato l’assessore Carolina Minotti - L’iniziativa è pensata soprattutto per i pensionati, per gli studenti universitari che si vogliono prendere una pausa pomeridiana o per tutti quelli che vogliono passare un pomeriggio diverso".
Pomeriggi al cinema
Le proiezioni, che inizieranno alle 15.30 nell’auditorium di Palazzo Terragni, saranno appunto destinate a tutte le fasce d’età, nessuna esclusa.
"E’ una proposta che ha l’obiettivo di invogliare i lissonesi a uscire di casa con l’arrivo della bella stagione - ha continuato Minotti - Saranno sei pomeriggi diversi dal solito. In calendario ci saranno commedie, film d’azione o film comici e per ragazzi".
"Facciamo rivivere la piazza"
Ma poi c’è anche un altro obiettivo che si punta di raggiungere con la rassegna cinematografica.
"L’intento è anche quello di far vivere la nostra piazza centrale della città - ha concluso l’assessore alla Cultura - Al termine della proiezione, con l’arrivo delle belle giornate, si potrà passeggiare in piazza, fermarsi a fare un aperitivo o bere un the. Insomma, anche la vivibilità di piazza Libertà così sarà sicuramente maggiormente garantita".
Le pellicole saranno proposte mercoledì 15, 22 e 29 marzo e proseguiranno il 5, 12 e 19 aprile.