Ospedale

Cup, due ore e mezza per prenotare una visita

La lamentela di una monzese all’Irccs San Gerardo. Intanto la direzione annuncia migliorie

Cup, due ore e mezza per prenotare una visita
Pubblicato:
Aggiornato:

Due ore e mezzo di attesa al Cup dell'ospedale solo per prenotare una prestazione sanitaria  a Monza.

Lamentele per le prenotazioni al Cup

Ricominciano le lamentele sulle attese al Centro unico di prenotazione dell’Irccs San Gerardo. Spiega una monzese, Tonina Salafrica:

«L’1 giugno sono andata al Cup di Monza alle 13:17 per prenotare una visita che può essere prenotata solo di persona, il mio numero di coda era il 687, il numero chiamato al mio ingresso era il 410, alle 15:10 eravamo arrivati al numero 630. E io mi chiedo: è giusto che un lavoratore trascorra un pomeriggio al Cup per prenotare? Gli sportelli attivi erano sei-otto su 26. Alla fine sono uscita alle 15:47 dopo due ore e mezza di coda! Ultimamente sta peggiorando sempre di più e soprattutto si arriva a un certo punto del pomeriggio che non si può nemmeno prendere il biglietto».

Migliorie in vista

Intanto, anche per risolvere queste attese e criticità di prenotazione, proprio settimana scorsa sono state annunciate novità per il Centro Unico di Prenotazione della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori.
E’ stato attivato infatti proprio da ieri, lunedì, un potenziamento del sistema informatizzato, che però ha comportato nei giorni precedenti alcuni problemi.

E disguidi ci saranno anche nei prossimi giorni. Nei Cup dell’ospedale Vecchio di via Solferino a Monza, di Brugherio, di Lissone e di Macherio, le attività di prenotazione per l’Irccs saranno sospese fino al 23 giugno, per procedere all’integrazione con il software centrale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie