red carpet

Da Brugherio al set del regista Polanski: la nuova star è... un chihuahua

Killiam ha superato un provino ed è stato selezionato per interpretare un cane "antipatico" in The Palace

Da Brugherio al set del regista Polanski: la nuova star è... un chihuahua
Pubblicato:
Aggiornato:

Una stella a quattro zampe che arriva da Brugherio: il chihuahua Killiam  è stato scelto dal regista  Roman Polanski in persona per interpretare un cane "antipatico" in The Palace, la sua nuova opera cinematografica.

E' stato per un mese sul set in Svizzera

Ha girato in Svizzera, dove si trova l'hotel The Palace, insieme al regista polacco dalla personalità controversa, ma indubbiamente geniale, padre di capolavori che hanno scritto la storia della cinematografia mondiale, per recitare la sua parte. Tra marzo e aprile del 2022 è stato accudito e coccolato sul set da attori di fama internazionale, ma anche dalla stessa mente del film.

Addestrato a Brugherio

killiam-e-fanny cane sul set del film di Roman Polanskii
Foto 1 di 2
killiam-e-fanny cane sul set del film di Roman Polanski
Foto 2 di 2

Il cane, di proprietà di Barbara Loda, 50 anni di Pozzuolo Martesana, istruttore cinofilo, è stato scelto fra migliaia di esemplari. Roman Polanski cercava un animale ben addestrato che sapesse interpretare lo stereotipo della razza: viziato e fumantino, un po’ antipatico. Una parte che Killiam è riuscito a recitare bene grazie alle lezioni di Loda, che insegna diverse discipline all’Officina del cane di Brugherio.

A stretto contatto con Polanski

killiam-e-fanny cane sul set del film di Roman Polanski
Foto 1 di 3
killiam-e-fanny cane sul set del film di Roman Polanski
Foto 2 di 3
killiam-e-fanny cane sul set del film di Roman Polanski
Foto 3 di 3

Dopo avergli mandato un video dove Loda faceva eseguire degli esercizi al cane, sono stati scelti e hanno lavorato con Roman Polanski in persona.

Un’esperienza nuova, ma molto positiva. Killiam ha indossato i panni di Mister Toby, un chihuahua antipatico, al fianco dell’attrice francese di fama nazionale Fanny Ardant, che nel film interpretava la sua proprietaria. All’inizio è stato difficile: le scene erano lunghe, molto ripetitive, non i soliti esercizi di cinque minuti che è abituato a svolgere. La sensibilità che abbiamo incontrato ha fatto la differenza: siamo stati accolti bene da tutti, specialmente da Polanski in persona. Il cane è stato sempre molto seguito e coccolato. Ha avuto un camerino tutto per se dove riposarsi tra un ciak e l’altro e ha conquistato i componenti del cast.

Non resta che attendere di vedere la nuova stella sul grande schermo!

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie