Viabilità

Da oggi traffico e Polizia locale, viale Campania chiuso fino a marzo

Dopo che si è aperta la voragine a Monza, i tecnici sono al lavoro

Da oggi traffico e Polizia locale,  viale Campania  chiuso fino a marzo
Pubblicato:

Da oggi il traffico è andato in tilt e come previsto è arrivata la Polizia locale in viale Campania a Monza. Ma c'è da avere pazienza perché purtroppo il viale resterà chiuso fino a marzo per dare tempo ai tecnici di riparare la voragine stradale (anche se tra qualche settimana potrebbe aprire almeno in un senso di marcia).

Il cronoprogramma per viale Campania

A fronte del calendario delle lavorazioni che BrianzAcque ha in programma per ripristinare la sezione dell’importante collettore fognario crollata la notte di San Silvestro, i tecnici del Comune hanno predisposto una serie di interventi per ridurre i disagi alla circolazione che inevitabilmente questa mattina lunedì 8 gennaio 2023 alla ripresa ci sono stati come prevedibile con code e affollamento su via Guerrazzi, corso Milano e le strade limitrofe.
I lavori procederanno in due fasi e dureranno fino all'1 marzo: fino ad allora l'importante arteria resterà chiusa per un lungo tratto.

Nella prima  fase viale Campania resta chiuso in entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra via Philips e la rotonda di San Fruttuoso: un provvedimento obbligato, questo, per garantire le condizioni di sicurezza necessarie agli automobilisti.
In un secondo momento e fino al termine dei lavori si cercherà di rendere transitabile almeno una delle quattro corsie di marcia, dopo gli adeguati lavori di consolidamento che dureranno alcune settimane.

Le misure e la Polizia locale

Per evitare accodamenti eccessivi nelle vie limitrofe, i tecnici hanno provveduto fin da subito a a modificare i tempi semaforici, raddoppiando la durata del segnale verde relativo all'uscita da via Guerrazzi.
E da oggi la Polizia Locale presidierà l'incrocio e interverrà nel caso in cui – durante le fasce di punta - l'intervento sui tempi non risultasse sufficiente a "svuotare" l'uscita. In ogni caso la situazione sarà costantemente monitorata dai tecnici.
Due le linee di trasporto pubblico per le quali sono previste deviazioni: la linea Z202, in entrambe le direzioni, devia e salta le fermate tra via Meda e via Aquileia/via Borgazzi. I bus passano e fermano in via Silva 23, via Lucania 6 e via Guerrazzi 43.
La linea Z212, verso via Risorgimento, devia e salta le fermate da via Risorgimento a via Aquileia/via Borgazzi.
I bus passano e fermano in via Silva 23 e via Lucania 6.

Seguici sui nostri canali
Necrologie