Attualità
L'annuncio

Da Regione Lombardia una pioggia di contributi per Mezzago

Il Comune riceverà 160.000 euro e 75.000 euro grazie agli ordini del giorno presentati da Lega e Fratelli d'Italia.

Da Regione Lombardia una pioggia di contributi per Mezzago
Attualità Vimercatese, 17 Dicembre 2021 ore 13:29

Da Regione Lombardia una pioggia di contributi per Mezzago. Il Pirellone ha approvato gli ordini del giorno presentati dalla Lega e da Fratelli d'Italia: in arrivo rispettivamente 160.000 e 75.000 euro.

L'area feste

Nella giornata di ieri, giovedì 16 dicembre 2021, Regione Lombardia ha approvato l’ordine del giorno, presentato dal gruppo Lega, al bilancio regionale che impegna la Giunta di Palazzo Lombardia a stanziare 160.000 euro per l’intervento di realizzazione della nuova Area Feste. L’ordine del giorno vedeva come primo firmatario il consigliere regionale brianzolo Alessandro Corbetta.

"Grazie al contributo di Regione Lombardia sarà possibile realizzare un’opera attesa dalla cittadinanza, che potrà dare notevole impulso agli eventi, alle feste popolari e al mondo dell’associazionismo locale - afferma il consigliere regionale del Carroccio - Un bel segnale di concretezza ed attenzione da parte di Regione Lombardia verso le realtà territoriali".

Ovviamente soddisfatto il sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni.

"Ringrazio a nome mio e di tutta l’Amministrazione il consigliere Alessandro Corbetta per aver dimostrato, ancora una volta, la sua vicinanza ed attenzione alla comunità Mezzaghese, avere la concreta possibilità di riqualificare ed attrezzare ad “Area Feste” piazza Saint-Pierre-de-Chandieu è un sogno che si realizza".

I locali sotto la biblioteca

Sempre nella giornata di ieri, Regione Lombardia ha approvato un altro importante ordine del giorno. Si tratta di quello presentato dal consigliere di Fratelli d'Italia Federico Romani e relativo alla manutenzione straordinaria dei seminterrati della Biblioteca di Mezzago già oggetto di sospensione delle attività per mancanza dell’agibilità. Saranno 75.000 gli euro che arriveranno nelle casse del Comune di Mezzago.

"L’ascolto dei territori è alla base per chi fa politica, soprattutto quando si rappresenta l’ente di raccordo per eccellenza, quale è Regione Lombardia - spiega il consigliere Romani - Sono soddisfatto che Mezzago possa ritrovare uno spazio comunale da sfruttare al meglio per la propria comunità".

Sulla questione è intervenuto sempre il sindaco Rivabeni.

"Grazie al consigliere Romani per l’attenzione rivolta ad un sentito problema della nostra Comunità, poter fare le manutenzioni straordinarie necessarie per rendere nuovamente usufruibili i locali seminterrati della nostra Biblioteca è una notizia davvero molto positiva".

 

Necrologie