Trasporto pubblico

Dal 7 maggio sulle linee NET due importanti novità per l'acquisto dei biglietti

Sarà possibile pagare il biglietto direttamente a bordo dei bus con carta di credito contactless e viaggiare con il nuovo RicaricaMi, il ticket che consente di ricaricare in un unico biglietto fino a 30 viaggi.

Dal 7 maggio sulle linee NET due importanti novità per l'acquisto dei biglietti
Pubblicato:

Due importanti novità per chi viaggia in autobus sulle linee NET Trasporti nei Comuni di Trezzo e Monza. Dal prossimo 7 maggio sarà possibile pagare il biglietto direttamente a bordo dei bus con carta di credito contactless e viaggiare con il nuovo RicaricaMi, il ticket che consente di ricaricare in un unico biglietto fino a 30 viaggi.

Dal 7 maggio sulle linee NET si paga con carta di credito direttamente sul bus

Con l’obiettivo di rendere sempre più facile l’accesso, migliorare la qualità e l’esperienza di viaggio, NET ha installato i primi 140 nuovi lettori che verranno implementati nei prossimi mesi per un totale di oltre 300.

Per pagare il biglietto sarà sufficiente avvicinare ai dispositivi la propria carta di credito (aderente ai circuiti Mastercard, Visa, American Express, Maestro e VPay) sia quando si sale, sia quando si scende dai bus. Il doppio check è un’azione fondamentale per permettere al sistema di calcolare il corretto importo da trattenere e applicare sempre la tariffa più conveniente - “best fare” - per il passeggero, in modo integrato anche con la rete Atm a Milano.

Sono escluse la Z301 e al momento le linee non esclusivamente gestite da NET come i bus Z304, Z315, Z317, Z318 e Z323.

Il nuovo biglietto ricaricabile

Sempre dal 7 maggio NET dice addio al biglietto usa e getta: arriva RicaricaMi, il nuovo ticket pratico e veloce che consente di ricaricare in un unico biglietto fino a 30 viaggi senza costi aggiuntivi. Il biglietto non è nominativo e può essere usato da persone diverse ma non contemporaneamente.

L’obiettivo è quello di evitare il più possibile lo spreco dei biglietti a perdere e di carta in una importante visione concreta di sostenibilità ambientale, incoraggiando il passeggero a ricaricare il biglietto anziché buttarlo dopo un singolo viaggio.

Il ticket può essere acquistato o ricaricato nei punti vendita autorizzati come bar, edicole o tabacchi. Maggiori informazioni sul contactless e su RicaricaMi sono disponibili su www.nordesttrasporti.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie