Attualità
Elicottero in volo

Dal cielo arrivano i regali per i bimbi malati

La sorpresa dell'associazione nazionale Carabinieri al Maria Letizia Verga di Monza

Attualità Monza, 20 Dicembre 2021 ore 16:31

Sono arrivati dal cielo i regali portati dai Carabinieri per i piccoli bimbi malati di Monza. Nella mattina di ieri, lunedì 20 dicembre 2021, un elicottero dell’Arma carico di regali è infatti atterrato in prossimità dell’istituto ospedaliero che si occupa di curare i bambini malati di leucemia.

Un elicottero di regali per i bimbi malati

Si tratta di un’iniziativa che va avanti dal 2008 ed è ormai diventata una tradizione, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri e dal Comando Provinciale Carabinieri di Monza. Durante il sorvolo sul San Gerardo,  gli elicotteristi del 2° Nucleo Carabinieri di Bergamo, con il pilota, il  comandante  Claudio Proietti, hanno salutato dall’alto i piccoli pazienti ricoverati. Un momento particolarmente significativo quale gesto di riconoscimento verso la struttura ospedaliera ed i suoi operatori.

Un momento emozionante

5 foto Sfoglia la gallery

La delegazione guidata dal presidente di Anc Vito Potenza e dal comandante provinciale dell’Arma Mb Gianfilippo Simoniello è stata poi accolta da Giovanni Verga, presidente del Comitato Maria Letizia Verga, da Silvano Casazza, direttore generale e da Gianluca Peschi, direttore sanitario del San Gerardo.  Sono quindi stati distribuito doni ai 130 piccoli degenti dell’oncologia pediatrica. «Pur non potendo rivivere l’emozione di entrare in questi reparti, per la nota situazione di crisi pandemica, non potevamo non portare un segno tangibile di vicinanza», ha commentato Potenza emozionato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie