Iniziativa a quattro zampe

Dal Comune di Caponago un gustoso regalo per tutti i mici delle colonie feline

Il comando di Polizia locale e l'Amministrazione comunale hanno donato ad Enpa 500 euro di cibo da utilizzare per i gatti

Dal Comune di Caponago un gustoso regalo per tutti i mici delle colonie feline
Pubblicato:

Natale è passato da un pezzo, eppure sotto l’albero del Comune era rimasto ancora un grande regalo per gli amici a quattro zampe di Caponago. Sono stati consegnati lo scorso sabato mattina i sacchi di cibo destinati ai gatti delle numerose colonie feline attive sul territorio.

Dal Comune di Caponago un gustoso regalo per tutti i mici delle colonie feline

La donazione, ricordiamo, è stata effettuata grazie ad alcune risorse economiche già stanziate nel capitolo di bilancio dedicato alla lotta al randagismo ed è stata promossa dal comando di Polizia locale. L’iniziativa, del valore complessivo di 500 euro, è stata ovviamente accolta con favore dall’Amministrazione. A fare gli onori di casa, in via Voltolina, il comandante Gabriele Garberoglio con i suoi agenti e la vicesindaco Maria Enrica Galbiati.

«Il vostro è un lavoro silenzioso, ma estremamente importante per la comunità e per il benessere della popolazione animale - hanno sottolineato rivolgendosi ai volontari di Enpa che curano le colonie - Vi ringraziamo di cuore per il fondamentale contributo: da parte nostra garantiamo la collaborazione e l’impegno a stanziare più risorse in base alle necessità della vostra attività».

Il grazie di Enpa

A ricevere il gradito regalo, insieme ai referenti di zona, anche Giorgio Riva, presidente Enpa della sezione di Monza, e Milena Rosellini,
coordinatrice per Enpa degli interventi sulle colonie feline del territorio della Brianza. che hanno aggiunto:

«Ringraziamo l’Amministrazione e la Polizia locale per l’attenzione mostrata verso questo tema. Una sensibilità fuori dal comune e non scontata, visto che proprio di recente altri paesi hanno deciso di chiudere la convenzione in essere con noi. Qui a Caponago, invece, c’è ancora tanta voglia di fare del bene e la cerimonia di oggi è un bellissimo segnale».

Seguici sui nostri canali
Necrologie