Dal tumore al seno alla forza e le cure per sconfiggerlo: la storia di Valentina Alba in un libro
La giovane mamma presenterà il suo libro alle 21 di domani, sabato 12 aprile, nell'auditorium di Sulbiate nel corso di una serata promossa da Pro Loco Sulbiate e dall'associazione Faresalute

Si terrà nella serata di domani, sabato 12 aprile alle 21 nell'auditorium delle scuole, l'appuntamento tra arte, salute e prevenzione promosso dalla Pro Loco Sulbiate e dall'associazione Faresalute, in cui Valentina Alba - giovane mamma sulbiatese - presenterà il suo libro "Molto più di prima" in cui racconta la sua storia di guarigione da un tumore al senso.
Dal tumore al seno alla forza e le cure per sconfiggerlo: la storia di Valentina Alba in un libro
Come riportato dai colleghi di primamerate.it, Alba è molto nota anche a Merate perchè lo scorso anno era stata il volto principale del calendario benefico venduto nel 2024 dall’associazione Faresalute, che aveva proprio lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema del tumore al seno.
Gli interventi della serata
Patrocinata dal Comune, la serata - che rientra all'interno della rassegna "Sulbiarte" - vedrà anche la partecipazione della dottoressa Carla Magni, direttrice della Breast Unit dell’Asst Lecco oltre che fondatrice di Faresalute. L'iniziativa sarà presentata da Matteo Scerri, caporedattore del Giornale di Merate.
Nel corso dell'evento sarà inoltre possibile ammirare le opere degli artisti Linda Benaglia e Silvio Ghirardi, che saranno esposte all’interno dell’auditorium. La partecipazione all’iniziativa è libera e aperta a tutti.