Attualità
Che fatica!

Dalla Francia alla Croazia in bicicletta, passando per... Bellusco

L'avventura su due ruote di due cugini transalpini.

Dalla Francia alla Croazia in bicicletta, passando per... Bellusco
Attualità Vimercatese, 23 Luglio 2021 ore 15:25

Dalla Francia alla Croazia in bicicletta, passando per... Bellusco. L'emozionante avventura su due ruote di due cugini transalpini.

Pit stop a Bellusco

In tanti si saranno chiesti cosa stavano facendo. E soprattutto dove stavano andando, a bordo delle loro biciclette cariche di bagagli. La risposta è arrivata direttamente dall'Amministrazione comunale di Bellusco, che ieri ha accolto due ciclisti francesi, intenti a raggiungere le spiagge della Croazia dopo essere partiti direttamente dalle loro dimore d'Oltralpe.

"Un incontro inatteso ieri sera per le vie di Bellusco - ha scritto l'Amministrazione comunale di Bellusco - In molti hanno notato due giovani ciclisti che pedalavano per il paese, con zaini ed equipaggiamento per un lungo viaggio. Sono due cugini che arrivano dalla Francia, attraverseranno l’Italia per arrivare in Slovenia e poi in Croazia. Solo contando sulla forza delle loro gambe, la voglia di avventura e l’ospitalità di gente di buon cuore. A Bellusco hanno trovato un posto dove dormire, una buona colazione, doccia, e anche la colonnina dove mettere a punto le loro bici prima di ripartire. Una bella occasione per pensare a quanto anche il nostro paese possa avere un interesse turistico anche per chi arriva da molto lontano".

Dopo essersi riposati, i due ciclisti hanno fatto tappa alla postazione pubblica per la riparazione delle biciclette inaugurata poche settimane fa dall'Amministrazione comunale. Giusto il tempo necessario per gonfiare le gomme e controllarne la pressione, prima di ripartire verso le sponde del Lago di Garda, prossima tappa del viaggio.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie