Attualità
Vimercate

Dalla Regione 400mila euro per Palazzo Trotti

I fondi ottenuti grazie ad un'azione bipartisan di centrodestra e centrosinistra.

Dalla Regione 400mila euro per Palazzo Trotti
Attualità Vimercatese, 26 Dicembre 2021 ore 17:11

Quattrocentomila euro per dare un nuovo colpo alla riqualificazione di Palazzo Trotti, sede storica del Municipio di Vimercate.

Fondi stanziati dalla Regione

Una cifra importante messa a disposizione dell’Amministrazione comunale guidata da Francesco Cereda dalla Giunta regionale, grazie ad un’azione bipartisan messa in campo da forze di centrosinistra e di centrodestra.

L'input del consigliere di centrodestra

A dare l’input è stato il consigliere comunale di minoranza Giovanni Sala, del centrodestra.

"Sapevo dei fondi messi a disposizione dei Comuni per interventi di riqualificazione del patrimonio - ha spietato l’esponente di opposizione - Ho quindi sollecitato un emendamento al bilancio regionale di previsione, che ha sortito l’effetto sperato. Un gioco di squadra che ha consentito in extremis di intercettare fondi importanti".

L'emendamento presentato dal centrosinistra

A presentarlo formalmente all’attenzione della Giunta regionale sono stati gli esponenti di Pd e Azione. E la richiesta è stata accolta.

 La soddisfazione del vicesindaco

Soddisfazione è stata espressa anche dalla vicesindaco Mariasole Mascia, che ha spiegato come verranno utilizzati i fondi:

"I fondi regionali si aggiungono al milione di euro circa già stanziato dal Comune per atri interventi sul Municipio. I 400mila euro della Regione verranno spalmati sui prossimi due anni. Circa 200mila nel 2022 per il rifacimento delle luci e delle pavimentazioni. Gli altri 200mila nel 2023 per la sistemazione dei locali a piano terreno, che si affacciano sulla piazza, utilizzati per le associazioni ed eventi culturali".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie