Maltempo

Danni alle strutture sportive, lanciate due raccolte fondi

Asd Rugby Monza e Gerardiana Calcio chiedono aiuto ai tifosi per riparare le sedi dai danni

Danni alle strutture sportive, lanciate due raccolte fondi
Pubblicato:

Due raccolte fondi per lo sport dopo i nubifragi: a Monza i tifosi del Rugby e della Gerardiana Calcio danno una mano ai club dopo che sono stati riscontrati danni notevoli sulle strutture.

I danni per il maltempo negli impianti

«I violenti nubifragi di lunedì 25 luglio, sono stati un avversario imprevedibile e dannoso per il nostro club». Inizia così l’appello dell’Asd Rugby. «Stiamo ancora contando i danni e da subito giocatori e sostenitori si sono prodigati e attivati per aiutare. Ci sono danni materiali che richiedono un pronto ripristino per poter garantire la ripresa delle attività sportive prima della fine del mese di agosto», spiega la società.

E così oltre 100 tifosi si sono stretti attorno alla squadra e stanno sostenendo il recupero e il ripristino di attrezzature e strutture. Finora sono stati raccolti oltre 6mila euro su un obiettivo di 10mila: «Daremo evidenza e rendicontazione in totale trasparenza dei lavori che effettueremo con i fondi raccolti», hanno spiegato dal Rugby Monza.

La situazione della Gerardiana

Anche la Gerardiana Calcio Monza ha subito numerosi danni alla sede di via Canova: «Dalle panchine, al muro di cinta del nostro campo a 11, alle protezione del campo di sabbia e tante altre aree che sono state distrutte e rovinate.

Abbiamo avuto quattro alberi caduti e abbiamo dovuto abbatterne altri in quanto danneggiati», scrivono sulla raccolta fondi lanciata grazie all’idea di Stefania Vecchini che si occupa del Marketing della società.

«Aiutiamo il nostro club a ritornare pronto per accogliere i nostri oltre 200 iscritti per la prossima stagione di calcio. Qualche intervento c’è già stato e per inizio settembre dobbiamo essere in grado di riprendere. Siamo stati piacevolmente sorpresi dell’aiuto ricevuto e ringraziamo tutti», ha aggiunto Gianluigi Broggi, segretario e direttore sportivo dell’attività. In questo caso finora sono stati raccolti oltre 3.230 euro grazie a 36 donazioni.

La campagna dell’ASD Rugby Monza è raggiungibile a questo link.  mentre la raccolta fondi per sostenere la Gerardiana Calcio Monza a questa pagina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie