Una delegazione di trenta tra amministratori, dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia Monza e Brianza, guidata dal Consigliere regionale Alessia Villa e dalla Responsabile provinciale degli Enti Locali Pia D’Andrea, ha raggiunto il Parlamento europeo di Bruxelles ospitati dall’Onorevole Carlo Fidanza, Capodelegazione di FdI-ECR, per partecipare alla conferenza “Mattei plan for Africa and global gateway” e approfondire il funzionamento delle istituzioni europee.
Delegazione di Fratelli d’Italia in visista a Bruxelles
«Due giorni di lavoro», raccontano Villa e D’Andrea, «che ci hanno permesso di toccare con mano il nuovo protagonismo dell’Italia di Giorgia Meloni in Italia, in Europa e nel mondo grazie all’intuizione del Piano Mattei. Con Carlo Fidanza, che da sempre ci rappresenta al Parlamento UE, abbiamo garantito alla nostra classe dirigente monzese e brianzola una formazione di alto livello anche sul funzionamento delle istituzioni europee e sulle opportunità derivanti dai bandi UE, fondamentali per le nostre amministrazioni locali».
«È sempre un piacere e un onore», aggiunge Fidanza, «ospitare al Parlamento europeo chi sui territori ogni giorno lavora per valorizzare le proprie comunità e per continuare a far crescere la famiglia di Fratelli d’Italia. Farlo in occasione di un così importante evento come quello sul Piano Mattei significa per noi voler costruire una filiera di governo che da Bruxelles arriva a Roma passando per la Regione Lombardia e le pubbliche amministrazioni locali».