prevenzione

Dermatologia e oculistica i sintomi da non trascurare

Martedì 18 giugno il nuovo appuntamento con i Tè della salute di SYNLAB presso l’Auditorium Gironi di viale Elvezia a Monza

Dermatologia e oculistica i sintomi da non trascurare
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna l'appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato da SYNLAB CAM Monza. Questa volta si parlerà di oculistica e dermatologia, e di come spesso i piccoli disturbi legati a queste due branche della medicina vengano sottovalutati dalle persone, portando a volte a problemi più gravi. L'appuntamento è per martedì 18 giugno, alle 18:00 all'Auditorium Gironi.

Un nuovo Tè della salute dedicato a oculistica e dermatologia

Quante volte ci capita di trascurare piccoli disturbi minimizzandoli o associandoli a una conseguenza normale dell’invecchiamento? O di riscontrare piccole problematiche, non particolarmente fastidiose, per le quali non consultiamo un medico? Pensiamo, per esempio, al normale calo visivo che colpisce un’alta percentuale della popolazione dopo i cinquant’anni o a piccole dermatiti che curiamo autonomamente senza approfondirne le cause.

Questo approccio spesso può essere dannoso, in quanto non ci consente di individuare le cause corrette del fastidio e di conseguenza la cura più appropriata. Per questo in questo nuovo appuntamento con i Tè della salute, in compagnia degli specialisti SYNLAB, si parlerà di oculistica e dermatologia, con un focus sui disturbi legati all’insorgere della cataratta e su alcune comuni patologie dermatologiche.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi mandando una mail a eventi.monza@synlab.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie