Rogo

Devastante incendio distrugge azienda

Devastante incendio nella notte a Monza all'autodemolitore Crimo di viale delle Industrie

Devastante incendio distrugge azienda

Un devastante incendio si è sviluppato nella serata di sabato nell’autodemolitore di viale delle Industrie di Monza: fiamme, esplosioni e una colonna di fuma visibile a chilometri malgrado la notte

L’incendio

L’allarme è scattato intorno alle 22.20 nell’autodemolitore Crimo di viale delle Industrie, nel tratto tra la rotonda del cimitero e lo svincolo per via Buonarroti,  a Monza. Per cause ancora in fase di accertamento, all’improvviso sono divampate le fiamme che ben presto si sono propagate nel sito, causando anche esplosioni udibili in zona e una colonna di fumo visibile a chilometri.

Il rogo si è ben presto propagato a diverse autovetture presenti nell’autodemolitore

Sul posto sono intervenute anche due autopompe serbatoio, tre autobotti e  un’autoscala, oltre a Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza

Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell’Arpa per le necessarie valutazioni sulla qualità dell’aria e viale delle Industrie è rimasta chiusa al traffico per consentire di operare in sicurezza.

La nota dell’Arpa

Questa mattina l’Arpa ha diramato un comunicato nel quale specifica che “sono state fornite informazioni dal punto di vista meteorologico e sono state condotte misure speditive con strumentazione portatile ma hanno dato esito negativo per gli inquinanti ricercati: le concentrazioni degli inquinanti tipici delle combustioni non sono critiche perché si disperdono in forma gassosa in atmosfera. È stata contattata Brianzacque in relazione al possibile ingresso anomalo di reflui al depuratore di Monza correlato alle acque/schiuma di spegnimento”.