Attualità
Tutti i cittadini potranno partecipare

Domenica 20 marzo a Lissone la “Raccolta plastic free”

Pulizia straordinaria del Parco Urbano con il coinvolgimento delle scuole.

Domenica 20 marzo a Lissone la “Raccolta plastic free”
Attualità Monza, 14 Marzo 2022 ore 15:05

Una pulizia straordinaria del Parco Urbano e delle aree limitrofe per rendere il “polmone verde” di Lissone ancora più gradevole, senza più plastica abbandonata da chi non ha alcun rispetto per l’ambiente. Il Comune di Lissone sostiene l’iniziativa della onlus Plastic Free ODV che domenica 20 marzo dalle ore 14.30 promuoverà in città la “Raccolta plastic free”, con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sui devastanti effetti derivanti dall’abbandono di rifiuti nell'ambiente e sull'utilizzo scorretto dei prodotti monouso di plastica.

Domenica 20 marzo a Lissone la “Raccolta plastic free”

Una sensibilizzazione che avverrà tramite una specifica raccolta di rifiuti, a cui si affiancheranno anche alcuni momenti di informazione nelle scuole che verranno poi coinvolte nell’iniziativa open air.
L’azione di pulizia e riqualificazione ambientale si concentrerà sul Parco Urbano, ed in modo particolare in via Pepe, via Sansovino, via Segantini e in via Bottego all'altezza dell'ingresso al parco e del Laghetto. Qui, con guanti e sacchetti, le squadre al lavoro andranno a caccia di plastica (ma non solo, purtroppo…) che è stata abbandonata senza alcun rispetto verso l’ecosistema esistente.

Tutti i cittadini potranno partecipare registrandosi gratuitamente sul sito in questo modo verrà attivata automaticamente anche la copertura assicurativa. Ci sarà anche la possibilità di presentarsi all’evento senza pre-iscrizione, effettuando l’iter di registrazione sul posto.
A tutti i partecipanti è richiesto di presentarsi muniti di guanti e scarpe comode. Il Comune di Lissone, in collaborazione con Gelsia Ambiente, fornirà i sacchi per il conferimento dei rifiuti raccolti presso la piattaforma ecologica.

dav
Foto 1 di 3

dav

sdr
Foto 2 di 3

sdr

sdr
Foto 3 di 3

sdr

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie