Domenica prossima al Teatro Manzoni un concerto in favore de La Meridiana
Si tratta di un concerto di solidarietà promosso dai Lions Club: numerosi gli artisti che si esibiranno
I Lions Club del nostro territorio in prima fila per la solidarietà. Quest’anno il tradizionale concerto di solidarietà offre un sottotitolo elettrizzante: diamo una scossa ai nostri cuori.
Domenica prossima al Teatro Manzoni un concerto in favore de La Meridiana
I Lions, insieme agli artisti che si esibiranno domenica 17 marzo alle 16.30 al Teatro Manzoni di Monza, invitano ad attivare i “Peace Makers” dei nostri cuori in favore della Cooperativa La Meridiana, in particolare a sostegno delle persone malate di SLA ed in Stato Vegetativo, ospiti della struttura RSD San Pietro Progetto SLAncio. “Peace Makers” in alert anche per il progetto “La Forza di uno Sguardo”. Tante scosse per i nostri cuori con le musiche dei numerosi artisti che si esibiranno sul palco del Manzoni di Monza.
Un concerto voluto dai Lions di Monza e della Brianza perché, afferma Roberto Oggioni del Club Lions Monza Parco, ed organizzatore della serata,
“la musica è intrattenimento, ci coinvolge, è un veicolo di relazioni e di solidarietà. Un pomeriggio per divertirci, ascoltare musica e seguire le note di questa grandissima orchestra, ma anche pensare a chi soffre e sostenere chi agisce in favore degli altri, dei più sfortunati. Inoltre – aggiunge Oggioni - vorrei dire che non è stato facile scegliere un leit motiv per lo spettacolo, ma poi ci siamo ricordati che dal 1988 i Lions organizzarono a livello mondiale il POSTER PER LA PACE e quindi il teatro sarà ‘tappezzato’ da una serie di poster che saranno appesi alle pareti: noi siamo portatori di pace e il pomeriggio sarà dedicato anche al tema della PACE. Abbiamo quindi inserito nel programma anche il coro Peace Gospel Choir perché Il pomeriggio sarà dedicato solo al tema della pace con le più belle canzoni sulla pace dal 1960.”
"Progetti che aprono le porte"
“Ringraziamo ancora una volta i Lions Clubs di Monza e della Brianza - dichiara Roberto Mauri, Presidente della Cooperativa La Meridiana - perchè crediamo fortemente nella cultura e nei linguaggi espressivi, come la musica. Grazie a questi eventi possiamo parlare al cuore delle persone e condividere con loro le fondamentali domande sul senso della vita e dell’esistenza. Ricordiamo, fra le diverse attività, il bellissimo progetto di Scriveresistere, il magazine scritto con gli occhi a firma di alcuni ospiti della RSD San Pietro. Sono progetti che “aprono le porte” dei luoghi di cura e mettono in comunicazione le persone malate con la comunità. Entrare in dialogo con le persone che soffrono, conoscere i loro pensieri, le loro storie, è una grande occasione di arricchimento e di consapevolezza della realtà della vita. Da sottolineare, infine, che proprio l’ultimo numero di Scriveresistere è interamente dedicato alla Pace e che la prossima edizione del concorso Premio SLAncio si titola: Le armi della Pace. Le parole di Scriveresistere e le voci del concerto si uniranno all’unisono in favore della Pace.”
Tanti artisti
Numerosi gli artisti che si esibiranno al Teatro Manzoni. Non mancherà il clarinetto di Paolo Tomelleri, gli arrangiamenti di Cisco Sbano, la voce di Sara Mazzei, quella di Andrea Mirò e le canzoni di Claudio Sanfilippo. Il tutto accompagno dall’orchestra strumentista e dal coro Peace Gospel Choir.
Appuntamento, dunque, al Teatro Manzoni di Monza, domenica 17 marzo ore 16:30.