Monza

Don Sergio saluta la parrocchia San Gerardo

Si insedierà dall’1 settembre a Buccinasco. Intanto la Comunità gerardiana monzese lo festeggia quest’oggi per ringraziarlo dell’impegno

Don Sergio saluta la parrocchia San Gerardo
Pubblicato:

Dopo due anni don Sergio Arosio lascerà la Comunità pastorale San Gerardo di Monza.

Una notizia che di certo non passa inosservata per nessuno dei fedeli che frequentano la parrocchia. Coadiutore di San Gerardo al Corpo e responsabile della pastorale giovanile di San Gerardo e del Duomo, don Sergio il primo settembre inizierà la sua missione in un’altra Comunità, a Buccinasco. Quello che lascia a Monza però, dopo due anni dal suo insediamento, sono un mucchio di persone che gli vogliono bene.

Oggi la festa per lui all'oratorio San Gerardo

All’oratorio San Gerardo intanto hanno deciso di organizzargli una festa che andrà in scena quest’oggi negli spazi oratoriali, a cui prendono parte famiglie, amici e tutti i volontari che hanno lavorato con lui. La volontà è solo una: testimoniargli affetto e riconoscenza dicendogli un grande "Grazie"!

Alle 18.30 ci sarà la Messa in chiesa parrocchiale, poi alle 20 uno spettacolo teatrale dedicato a lui a cura dei preadolescenti.

A Monza ha passato due anni speciali, da concludersi ora con l'oratorio feriale

Laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano col massimo dei voti, don Sergio è originario di Lissone, dove ha celebrato la sua prima Messa il 13 giugno 2021. Molto giovane – ha 33 anni – è cresciuto nella parrocchia centrale dei Santi Pietro e Paolo della sua cittadina, dove, sin da piccolo, è stato molto attivo, trascorrendo la sua giovinezza tra l'oratorio, la chiesa e la sua amata famiglia. Poco dopo l’ordinazione a sacerdote gli è stata assegnata la Comunità San Gerardo, nella quale ha passato due anni speciali.

"Sono arrivato a San Gerardo dopo il periodo critico del Covid – ha spiegato don Sergio – quando riniziava a germinare l’entusiasmo. 'Le cose che iniziano hanno una grazia che non si ritrova più' diceva il poeta. Ringrazio tutti i collaboratori che ho avuto qui e in Duomo, tutte persone umanamente molto brave".

Con loro il don attualmente sta vivendo, da coordinatore, l’esperienza dell’oratorio feriale, degna conclusione del percorso di ripartenza di cui è stato protagonista, in un’estate in cui finalmente si è tornati ai livelli pre-pandemia di partecipazione. Da settembre trasferirà la sua operosità e la sua mitezza alla Comunità di Buccinasco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie