Attualità
Novità a Lissone

Dopo anni di incertezza, ecco la nuova vita del laghetto

I nuovi gestori si occuperanno sia della pesca sportiva che del bar-ristorante che sorge sulle rive dello specchio d'acqua

Dopo anni di incertezza, ecco la nuova vita del laghetto
Attualità Monza, 28 Luglio 2022 ore 19:00

Dopo gli ultimi anni tribolati, tra sfratti ed emergenza sanitaria, si prospetta un futuro ricco di novità a Lissone al laghetto di via Bottego.

La nuova vita del laghetto

La scorsa settimana, infatti, ha preso il via la nuova gestione del complesso comunale gestita da Alessio e Stefano Murolo con Emanuele Zanella e Kaled Yazidi.

Una bella novità e sicuramente una ventata di freschezza sulle sponde dello specchio d’acqua lissonese che da anni attendeva un rilancio complessivo.

Abbiamo in mente tanti progetti e tante attività. Questo spazio, che oltre al laghetto di pesca sportiva ha anche il ristorante, ha delle grandissime potenzialità. Vogliamo dare a questi spazi una vita che non hanno mai avuto, siamo carichi e ce la metteremo tutta.

Hanno spiegato i neo-conduttori della struttura comunale che sorge nel cuore del Parco urbano di Bareggia.

Alcune novità ecologiche

I nuovi conduttori stanno anche lavorando con un etologo specializzato per inserire nuovi pesci nel laghetto e anche per portare nel grande giardino anche animali come caprette, oche o altri animali.

Sul fronte della pesca sportiva proporremo solo una pesca “no kill”, ovvero il pescato deve essere necessariamente rilasciato in acqua. Saremo aperti tutti i giorni dalla colazione fino alla sera e organizzeremo attività anche con le realtà e le associazioni del territorio.

Ora i conduttori sono al lavoro per sistemare al meglio il grande cascinale dove troveranno spazio il bar e il ristorante-pizzeria (più volte preda di vandali e ladri).

«Per tutta l’estate saremo invece attivi col nostro chiringuito dove si possono gustare ottimi panini, una buona birra fresca e altri piatti freddi in attesa di partire indicativamente entro la festa di Lissone» hanno concluso.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie