Sindacati

Dopo l'incidente stradale la lavoratrice non perderà il lavoro: accordo tra sindacato e azienda

La donna, rimasta vittima di un incidente in strada un anno fa, potrà stare a casa per curarsi almeno fino alla fine dell’anno con una retribuzione del 60% e al suo rientro si valuterà se mantenere la mansione che aveva o cambiarla in base alle esigenze della dipendente

Dopo l'incidente stradale la lavoratrice non perderà il lavoro: accordo tra sindacato e azienda
Pubblicato:
Aggiornato:

Un anno fa mentre camminava sul marciapiede era stata investita da un'auto con conseguenze drammatiche tra operazioni e malattia. Rosella rischiava anche di perdere il lavoro ma fortunatamente, grazie all'accordo raggiunto tra la Femca Cisl di Monza e Brianza e l'azienda, il suo posto di lavoro è "salvo".

La lavoratrice, dopo l'incidente stradale, non perderà il lavoro: accordo tra sindacato e azienda

Rossella - spiegano dalla Cisl - è una dipendente della Sarno Display di Carnate, azienda collocata nel settore gomma plastica. Non è quasi mai stata assente dal lavoro, ma circa un anno fa mentre camminava sul marciapiede è stata investita da un’automobile. Come detto, le conseguenze sono state molto problematiche, tra operazioni e malattia a seguito dell'incidente.

"Il 6 giugno - fa sapere la Cisl - quasi alla scadenza del periodo di comporto, la Femca Cisl Monza Brianza Lecco (rappresentata dall’operatore sindacale Domenico Frustagli, e dai delegati Teruzzi Luca, Giusy Carlomagno e Gabriele Riva) ha raggiunto un accordo con l’azienda per salvaguardare il posto di lavoro alla lavoratrice. Pertanto Rosella potrà stare a casa tranquillamente per curarsi almeno fino alla fine dell’anno con una retribuzione del 60% e al suo rientro si valuterà se mantenere la mansione che aveva o cambiarla in base alle esigenze della dipendente".

L'azienda: "Tutti i dipendenti la aspettano"

Cristian Paravano, amministratore di Sarno Display, a margine della riunione sindacale, puntualizza che:

"L'incontro è stato rapido e costruttivo, come sempre. L’attenzione del Gruppo e della Sarno alle persone ed al sociale, il ritrovato andamento positivo dell’azienda ed il solito atteggiamento costruttivo delle parti sindacali hanno fatto si di concedere alla dipendente una retribuzione  al 60% del salario,  finché non le sarà consentito rientrare in azienda. Al suo ritorno, valuteremo la possibilità di un cambio mansione, se necessario. Sappiamo che l'incidente non è stato lieve, le auguriamo una pronta guarigione. La aspettiamo".

Paravano tiene inoltre a precisare che: ‘Tutti i dipendenti di Sarno Display attendono il ritorno della collega".

Seguici sui nostri canali
Necrologie