Dopo lo stop al cantiere, gli operai tornano al lavoro
Dopo le proteste dei residenti che avevano lanciato un appello anche dalle colonne del Giornale di Monza

Dopo lo stop al "cantiere infinito" di Lissone, gli operai sono tornati al lavoro in via Guareschi, nel rione Da là dal punt.
Dopo lo stop riprendono i lavori
Dopo settimane di stop, dopo giorni in cui nessun operaio si è fatto vedere, il cantiere per l’allungamento di via Guareschi è finalmente tornato operativo.
E’ servito anche un appello dalle colonne del Giornale di Monza a far riprendere le operazioni per il prolungamento della strada che collega via Cilea con viale Valassina.
Già nella mattinata di martedì scorso gli addetti dell’azienda incaricata sono tornati al lavoro dopo settimane in cui gli stessi residenti avevano chiesto delucidazioni al Comune.
Residenti soddisfatti
Residenti e famiglie che ora si possono finalmente dire soddisfatti. Molti infatti i residenti che avevano sollevato le polemiche.
I lavori dovevano incominciare a settembre da settembre avevano lavorato sei giorni divisi in due momenti diversi, tre giorni prima e tre giorni circa un mese fa, poi il nulla; oggi sembrerebbe sia la volta buona e un operaio mi ha detto che dovrebbero finire tra quaranta, cinquanta giorni. In questi mesi tante volte noi cittadini abbiamo sollecitato il Comune.
Ha evidenziato Patrizia Scarpino, a nome di tutti i residenti della zona a cavallo con via Sacconi. La notizia della ripresa dei lavori è stata accolta con favore dalla zona.
Una situazione che ormai era diventata paradossale con un cantiere ormai fermo da settimane. I lavori erano stati messi a bando lo scorso agosto 2024 per un importo di ben 284mila euro.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale