La novità a Lissone

Dopo mesi di attesa entra in funzione l'ascensore della piazza

Il silos di piazza Libertà sarà così raggiungibile agilmente anche a persone in carrozzina, con disabilità o con mamme e papà con i passeggini

Dopo mesi di attesa entra in funzione l'ascensore della piazza
Pubblicato:

Dopo mesi di attese e di richieste da più parti l'ascensore di piazza Libertà a Lissone è entrato definitivamente in servizio.

Dopo mesi l'ascensore... funziona

Dopo mesi di attesa è entrato ufficialmente in funzione il nuovo ascensore che collega piazza Libertà con il parcheggio interrato sottostante.

Mercoledì 28, infatti, ha preso il via il servizio di montapersone che permetterà a mamme con passeggini, persone con disabilità o ridotta mobilità di accedere agli stalli di sosta del silos.

«Questo nuovo servizio renderà più facile e comodo l'accesso a una delle piazze della nostra città» hanno spiegato dal Municipio.

Il servizio dell’ascensore rimarrà chiuso durante le ore notturne, da mezzanotte alle 7, seguendo gli stessi orari di chiusura del parcheggio interrato.

Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza e prevenire possibili problematiche durante le ore notturne.

Hanno precisato con una nota dal Comune di via Gramsci.

Le polemiche

Nei mesi scorsi erano state le opposizioni del Listone a chiedere, a più riprese, l'attivazione del contratto di manutenzione necessario per il funzionamento dell'impianto.

Era stato lo stesso Marino Nava, capogruppo in Aula, a sottolineare le lungaggini che avevano di fatto rallentato le operazioni propedeutiche all'accensione del montacarichi.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie