Dopo oltre cinque anni, pronto il nuovo spazio polifunzionale del centro civico
L'assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti assicura: "Presto lo inaugureremo"

A oltre cinque anni dall’adozione del Piano Attuativo Guerrazzi-Spallanzani, la nuova sezione del centro civico di via Silva, a San Giuseppe, Monza, è pronta e presto ospiterà nuove funzioni pubbliche.
Pronto il nuovo spazio del centro civico
Ad annunciarlo è stato l’assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti che ha fatto il punto su un progetto la cui realizzazione si è trascinata per anni.
Rientrava nel piano attuativo
"Si tratta di uno spazio che era stato previsto dal piano attuativo Guerrazzi-Spallanzani che fu concordato con l’operatore all’epoca della Giunta di Centrosinistra guidata da Roberto Scanagatti - ha spiegato - Ma che fu poi approvato definitivamente dall’Amministrazione di Dario Allevi che però apportò delle modifiche proprio in merito a quell’area".
Pronto dopo oltre 5 anni
Cambiamenti piuttosto importanti che hanno cambiato il volto del progetto originario. "Noi avevamo previsto quattro edifici per il co-working, mentre ora c’ è uno solo ampio locale attiguo al centro civico".
Per quanto riguardale funzioni, "inizialmente era appunto previsto il co-working, ma attualmente stiamo valutando se indirizzare lo spazio verso una destinazione più legata alle questioni del sociale. Ci è stato consegnato da poco e ora stiamo decidendo anche in base alle esigenze dell’assessorato di Egidio Riva. E’ una valutazione che stiamo facendo proprio in questi giorni".
L’inaugurazione è prevista "entro Natale o immediatamente dopo", ha precisato infine l’assessore Lamperti.