Attualità
Monza

Dopo oltre cinque anni, pronto il nuovo spazio polifunzionale del centro civico

L'assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti assicura: "Presto lo inaugureremo"

Dopo oltre cinque anni, pronto il nuovo spazio polifunzionale del centro civico
Attualità Monza, 18 Dicembre 2022 ore 12:27

A oltre cinque anni dall’adozione del Piano Attuativo Guerrazzi-Spallanzani, la nuova sezione del centro civico di via Silva, a San Giuseppe, Monza,  è pronta e presto ospiterà nuove funzioni pubbliche.

Pronto il nuovo spazio del centro civico

Ad annunciarlo è stato l’assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti che ha fatto il punto su un progetto la cui realizzazione si è trascinata per anni.

Rientrava nel piano attuativo

"Si tratta di uno spazio che era stato previsto dal piano attuativo Guerrazzi-Spallanzani che fu concordato con l’operatore all’epoca della Giunta di Centrosinistra guidata da Roberto Scanagatti - ha spiegato - Ma che fu poi approvato definitivamente dall’Amministrazione di Dario Allevi che però apportò delle modifiche proprio in merito a quell’area".

Pronto dopo oltre 5 anni

Cambiamenti piuttosto importanti che hanno cambiato il volto del progetto originario. "Noi avevamo previsto quattro edifici per il co-working, mentre ora c’ è uno solo ampio locale attiguo al centro civico".

Per quanto riguardale funzioni, "inizialmente era appunto previsto il co-working, ma attualmente stiamo valutando se indirizzare lo spazio verso una destinazione più legata alle questioni del sociale. Ci è stato consegnato da poco e ora stiamo decidendo anche in base alle esigenze dell’assessorato di Egidio Riva. E’ una valutazione che stiamo facendo proprio in questi giorni".
L’inaugurazione è prevista "entro Natale o immediatamente dopo", ha precisato infine l’assessore Lamperti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie