Doppia festa con l'arcivescovo per i traguardi di suore e sacerdoti
Monsignor Delpini ospite del convento delle "Serve di Gesù Cristo" per una doppia occasione.

Una due giorni davvero speciale che le suore Serve di Gesù Cristo difficilmente dimenticheranno.
Festa con monsignor Delpini nel convento di Agrate
La casa madre di Agrate Brianza lunedì e martedì scorsi , in occasione della solennità dell’Annunciazione, hanno festeggiato anniversari di sacerdozio e di consacrazione davvero speciali, arricchiti dalla presenza dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini.
Anniversari di consacrazione di tre suore e di ordinazione di due sacerdoti
Il via ai festeggiamenti è stato dato lunedì pomeriggio con la celebrazione eucaristica che ha visto la partecipazione di monsignor Delpini che proprio quest’anno festeggia 50 anni di ordinazione sacerdotale. Con lui c’erano anche don Lorenzo Radaelli e don Giorgio Porta. Il primo festeggia anch’egli 50 anni di ordinazione mentre il secondo 25.
Martedì pomeriggio, invece, sono stati celebrati gli anniversari di consacrazione della congregazione delle suore con traguardi da record. In particolare i festeggiamenti hanno riguardato suor Carla Sangalli (che nel 2025 ricorda 70 anni di consacrazione) e suor Isolina Mauri e suor Anna Maria Manzoni che quest’anno raggiungono i 60 anni di professione.
A concelebrare c’erano una decina di sacerdoti tra i quali don Fidelmo Xodo, responsabile della Comunità pastorale Casa di Betania, il decano don Angelo Puricelli, don Gabriele Carena e don William Maggioni che, da piccolo, ebbe la fortuna di avere proprio suor Carla come insegnante della scuola dell’infanzia a Nerviano. Durante la celebrazione eucaristica tutte le suore della congregazione delle Serve di Gesù Cristo hanno rinnovato i voti unite alle tre religiose delle suore militanti della Vergine Maria di Caponago. Una festa alla quale hanno partecipato anche i parenti delle festeggiate e che è culminata con il tradizionale taglio della torta nel cortile interno del convento.
Le due celebrazioni
Foto Roberto Benaglia

















