Dorsale idrica ripartiti i lavori a Bernareggio

Il cantiere proseguirà ancora per diverse settimane.

Dorsale idrica ripartiti i lavori a Bernareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ripartiti lunedì i lavori per la realizzazione della dorsale idrica che stanno interessando da alcuni mesi bernareggio e la strada provinciale 177 verso Carnate.

La pausa estiva

L'azienda che sta eseguendo gli scavi e la posa delle tubature è ripartita lunedì 27 arrivando al limite della rotonda che si dirige verso via Obizzone. Chi proviene da Bernareggio si trova ora il semaforo temporaneo quasi alla rotonda dove si può svoltare anche in via Brianza. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare proprio alla rotonda per poi continuare lungo la provinciale.

Il cambio di percorso

Come annunciato prima di agosto il tracciato non andrà più in direzione Obizzone ma si dirigerà verso la via Setti Carraro, Dalla Chiesa, Piantadosi e Lombardia. Successivamente si ricongiungerà con la Sp3 in direzione Vimercate arrivando fino all'angolo con via dell'Artigianato dove le tubature sono già state posizionate sotto terra. Un'opera quella realizzata da Cap Holding che consentirà di portare l'acqua dalla zona del trezzese e dell'Adda fino alla Brianza ovest. I disagi per i pendolari dovrebbero diminuire notevolmente con lo spostamento del cantiere dalla provinciale a strade molto meno trafficate nei pressi della caserma dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie