Organizzati da Ats Brianza

Due corsi formativi online sul mondo delle demenze

Gli eventi sono completamente gratuiti. tanti gli esperti del settore che si confronteranno sulla tematica.

Due corsi formativi online sul mondo delle demenze
Attualità Brianza, 30 Giugno 2021 ore 11:25

Domani, giovedì 1 luglio e lunedì 5 luglio, partiranno i due eventi formativi, di tre sessioni ciascuno, promossi da ATS Brianza per il 2021, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera “BrainArt” focalizzato sul mondo delle demenze. I due corsi formativi sono online e sono gratuiti. A ogni corso, potranno iscriversi fino a 200 partecipanti. L’iscrizione è libera e senza scadenza.

Due corsi formativi online organizzati da Ats Brianza sul mondo delle demenze

Durante gli incontri formativi saranno presentati diversi esiti di attività clinica e di ricerca sperimentale svolta con l’utilizzo di nuove tecnologie ed esperienze musicali contestualizzate in un quadro terapeutico innovativo.

Numerosi saranno gli esperti del settore coinvolti, sia a livello locale che di altri territori, che si susseguiranno e si confronteranno nella discussione sulle tecnologie e sulla musica e movimento in ambito riabilitativo per la popolazione anziana.

Tra i nomi degli esperti che parteciperanno ai corsi formativi figurano Andrea Salmaggi, Direttore del Dipartimento di Neurologia dell’ASST di Lecco, Francesca Arosio della Federazione Alzheimer Italia, Alice Mannino, Neuropsicologa della Casa di cura privata del Policlinico di Milano, Cinzia Giuli, Psicologo dell’UO Geriatria dell’IRCCS INRCA di Fermo, Francesco Piacenza, Biologo del Centro Tecnologie Avanzate dell’Invecchiamento presso l’INRCA di Ancona, e molti altri ancora.

Chi parteciperà a tutte le tre sessioni di ciascun corso, potrà ottenere i crediti ECM. Ogni partecipante ad ogni singola sessione riceverà un attestato di partecipazione.

Tutte le informazioni e le modalità di registrazione agli eventi li trovate sul sito www.ats-brianza-brainart.it

Necrologie