Monza

Due nuovi defibrillatori in dotazione sulle volanti della Polizia

A donare i presidi Cancro Primo Aiuto Onlus con il contributo del Comito della Croce Rossa di Monza.

Due nuovi defibrillatori in dotazione sulle volanti della Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi marted1 7 giugno presso la Questura di Monza e della Brianza, il Questore della provincia Marco Odorisio e l’Amministratore Delegato dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus Flavio Ferrari, hanno stipulato l’accordo fra i due Enti a favore dei cittadini. Presenti alla cerimonia il Prefetto di Monza Patrizia Palmisani e rappresentanti della Provincia, della Croce Rossa e di AREU.

Due nuovi defibrillatori in dotazione sulle volanti della Polizia

In particolare l'associazione ha donato alla Questura due defibrillatori che saranno a disposizione degli operatori delle Squadre Volanti continuativamente presenti sul territorio di Monza e Brianza affinché, in caso di necessità o bisogno, possano intervenire a salvaguardia della salute de cittadini, prestando loro soccorso.

Gli agenti delle Volanti hanno così ricevuto i due defibrillatori che sono stati riposti nelle due “Pantere”, pronti ad intervenire e soccorrere quanti dovessero averne bisogno.

Aiuto, sostegno e disponibilità verso il prossimo

Il Questore Marco Odorisio ha ringraziato “di cuore l’amministratore delegato dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus Flavio Ferrari, AREU e la Croce Rossa per la sensibilità, disponibilità e solidarietà a favore del prossimo, valori che si uniscono a quello “spirito di servizio” che anima l’operatore di Polizia, inteso come disponibilità ed aiuto verso chi si trova in difficoltà. Infatti le Volanti della Questura sono incardinate nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, proprio quel “Soccorso Pubblico” di cui ciascuno di noi, oggi qui presente, è vero ed autentico interprete del quotidiano servizio declinato nella sua più nobile accezione del verbo “servire” inteso come aiuto, disponibilità e sostegno a favore del prossimo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie