Attualità
Assemblea di Categoria

Due nuovi ingressi in segreteria per la Filctem Cgil Monza e Brianza

Si tratta di Rosanna Tremola e Cristina Landini.

Due nuovi ingressi in segreteria per la Filctem Cgil Monza e Brianza
Attualità Brianza, 28 Maggio 2021 ore 15:12

Questa mattina, venerdì 28 maggio, nel corso di un’Assemblea di Categoria, la Filctem Cgil di Monza e Brianza ha integrato con due nuovi ingressi la Segreteria territoriale. Si tratta di Rosanna Tremola Cristina Landini sono le nuove segretarie della Filctem Cgil Monza e Brianza.

Filctem Cgil Monza e Brianza, nella sergreteria entrano Rosanna Tremolada e Cristina Landini

Rosanna Tremola, delegata storica della Canali, era funzionaria presso la Filctem brianzola, mentre Cristina Landini proviene dalla RSU della Thermo Fisher in cui è dipendente dal 2011.

La Filctem è la categoria della Cgil che organizza e tutela le lavoratrici e i lavoratori di alcuni importanti comparti dell’industria, dell’artigianato, dell’energia e dei servizi ad alta rilevanza tecnologica. Tra i settori in maggiore espansione nell’ambito di questa ampia categoria c’è certamente la chimica farmaceutica, un distretto che in Brianza occupa 5mila addetti con importanti realtà produttive, tra cui alcune aziende impegnate nel contrasto alla diffusione del virus e in fase di produzione di vaccini anti-Covid.

"Preoccupazioni per il settore tessile"

L’Assemblea di questa mattina è stata anche l’occasione per la Filctem per fare una ricognizione sullo stato del lavoro in Brianza. A spiegarlo è Ermanno Donghi, segretario generale della categoria:

“Abbiamo fatto il punto della situazione all’interno del territorio e abbiamo condiviso le preoccupazioni in merito alle difficoltà del settore tessile, soprattutto in vista del possibile sblocco dei licenziamenti – spiega il segretario della Filctem brianzola –. Mentre siamo favorevolmente interessati allo sviluppo del settore farmaceutico che sempre più in questo territorio conferma la propria crescita”.

Necrologie