Menu
Cerca
Novità

Due termoscanner per la scuola dell'infanzia di Concorezzo

La strumentazione è stata installata nell'asilo comunale di via XXV Aprile.

Due termoscanner per la scuola dell'infanzia di Concorezzo
Attualità Vimercatese, 13 Maggio 2021 ore 16:07

Due termoscanner per la scuola dell'infanzia di Concorezzo. La strumentazione è stata installata nell'asilo comunale di via XXV Aprile.

Uno per gli adulti e uno per i bambini

I due termoscanner sono stati pensati sia per gli adulti che per i bambini che frequentano la struttura comunale. I rilevatori della temperatura, infatti, hanno dimensioni e altezze diverse. I nuovi strumenti sono stati posizionati i giorni scorsi all'ingresso dell'istituto così da poter essere utilizzati da genitori e bambini oltre che dal personale scolastico.

"I nuovi termo scanner andranno a semplificare le operazioni di autocertificazione e di verifica degli ingressi a scuola - spiega l'assessore all'Istruzione del Comune di Concorezzo Gabriele Borgonovo - La nostra scuola dell'infanzia comunale fin dall'inizio dell'estate scorsa è stata in prima linea nella gestione delle procedure di sanificazione e controllo all'interno dell'edificio e del giardino. Non dimentichiamo infatti che proprio alla scuola di via XXV Aprile aveva preso il via il centro estivo, tra i primi organizzati a livello regionale dopo la prima ondata di contagi. L'attenzione rimane costantemente alta nella gestione delle procedure di sanificazione e di controllo e l'acquisto di questi termo scanner ne è la riprova. Inoltre continua il lavoro dei volontari, che ringrazio, che aiutano il personale scolastico nella sanificazione dei giochi e degli spazi per rendere la scuola un ambiente sempre sicuro".

 

Necrologie