«Muggiò Imprese. Insieme per crescere» e i colori gialloblu della città sono gli elementi del logo dell’Associazione dei Commercianti e Artigiani di Muggiò, nata settimana scorsa con il lungo lavoro dell’assessore al Commercio, Dario Stella.
Già una quarantina gli aderenti
L’importanza di essere uniti e fare rete di fronte alle difficoltà e alle sfide che il commercio e l’artigianato affrontano nel quotidiano. Essere uniti per contare di più davanti alle Istituzioni e per agguantare bandi regionali a sostegno del settore. Essere uniti per mettere in campo iniziative anche al fianco del Comune. Già una 40ina le attività che hanno aderito al sodalizio pronto a partire con il suo direttivo, con membri che rappresentano i 4 quartieri: presidente Alessandro Fiorito, Ristorante Antica locanda; vice Antonietta Ferrara, Elite Parrucchieri; tesoriere Daniela Brigandì, Agenzia assicurativa; poi Antonella Di Garbo, Alkimia; Barbara Colombo, I Beauty &Sun, Miriam Crepaldi, Cartoleria Quadrifoglio; Paolo Marangoni, L’immobiliare di Muggiò; Kevin Hueller, The Poke fresh.
«Un risultato importante per il nostro territorio»
«E’ stato raggiunto un risultato importante per il nostro territorio con la nascita dell’Associazione Commercianti e Artigiani. Un risultato che per anni sembrava difficile, quasi impossibille e che oggi è finalmente realtà – ha dichiarato Stella – Come assessore sono profondamente orgoglioso del lavoro fatto insieme. E’ stato un percorso lungo, costruito passo dopo passo con dialogo, ascolto e tanta determinazione e il merito va a tutti i commercianti e artigiani che hanno creduto in questo progetto, mettendosi in gioco con spirito di collaborazione e con lo sguardo rivolto al futuro», aggiungendo che l’associazione rappresenta un punto di partenza «per rafforzare il tessuto economico locale». Qualsiasi attività e impresa può aderire in qualsiasi momento.
Il neo presidente
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della neonata associazione , Alessandro Fiorito. «Nasce dall’esigenza di trovare un canale di comunicazione con il Comune e avere una voce più decisiva per le politiche di rilancio del commercio di vicinato. Un progetto dell’assessore Stella che abbiamo accolto e che ha raggiunto già molte adesioni – ha spiegato – E’ demotivante e demoralizzante per tutti vedere tante chiusure di attività, ma questa associazione vuole essere un messaggio positivo come primo passo per ridare uno sviluppo e far capire che “nessuno è solo” e che questo è un abbraccio a tutti i commercianti di Muggiò».