Interclub

Economia circolare, se n'è parlato con il Rotary di Meda

Il medese Carlo Meroni ha affrontato i temi della sostenibilità e dell'ambiente.

Economia circolare, se n'è parlato con il Rotary di Meda
Pubblicato:
Aggiornato:

«Produzione e consumo responsabile: un obiettivo circolare». E’ l’argomento di grande attualità di cui si è parlato al Golf Club di Carimate durante l’Interclub tra il Rotary Club di Meda e delle Brughiere e quello di Lomazzo e dei Laghi.

Carlo Meroni del Rotary di Meda ha parlato di economia circolare

Il relatore, il medese Carlo Meroni, socio del Rotary di Meda nonché chimico industriale ed esperto in sostenibilità ed economia circolare, ha illustrato, da un punto di vista rigorosamente scientifico e senza inutili slogan di carattere ecologico, il futuro del pianeta e le possibili (e complesse) soluzioni per contrastare il problema climatico e la carenza di materie prime.

All'Interclub presenti i presidenti dei due Rotary

La serata, che ha visto la partecipazione di numerosi soci e ospiti, è stata gestita in modo impeccabile dai presidenti dei due Rotary Club, Marina Andreotti e Matteo Cerizza, alla presenza di numerose autorità rotariane, in primis i futuri governatori Giuseppe Del Bene e Carlo Fraquelli e del past governor Ettore Roche.

Il primo di tanti appuntamenti sulla sostenibilità

La serata rappresenta solo la prima puntata di una serie di interventi e seminari aventi come argomento la sostenibilità, l’economia circolare, l’impronta ecologica, che il Rotary di Meda ha pianificato anche nelle scuole superiori.

«Temi che, trattati con rigore scientifico e depurati da slogan pittoreschi, mirano a informare gli studenti e non solo riguardo al futuro del nostro pianeta e alle iniziative per difenderlo», ha spiegato Meroni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie